Il nostro blog
Qui troverete notizie di settore per rimanere sempre aggiornati!
Idee green che ti cambieranno la vita
Visite: 1095
Nel futuro speriamo di vedere città sempre più verdi, con orti urbani, giardini sui tetti e boschi verticali, non più odori di tubi di scappamento e rifiuti in giro per le strade, non più cavi che passano tra le case, non più rumori molesti, perché guideremo tutti auto ibride e avremo tutti una casa domotica. Nell’attesa che questa utopia si realizzi, possiamo fare qualcosa nel piccolo del nostro ambiente domestico.
- Sul sito di Ikea si possono trovare alcuni kit di idrocoltura per orto in casa, sarai sicuro di ciò che mangerai e sarà divertente, sano e sostenibile. Il nome è Kridda e Vaxer. Sono due kit pronti con vaschetta, luce, serra per la germinazione, semi e fertilizzante.
https://www.ikea.com/it/it/p/krydda-vaexer-kit-coltivazione-8-vasi-1-livello-s39158216/
- Anche sul sito https://www.grin-eco-gadget.it/it/ potrete trovare vari kit per orto che fanno per voi e molti gadget da regalare. I kit orto sono sei: le Aromatiche, le Delizie, le Classiche, le Verdure, le Afrodisiache e il kit personalizzato. Zero consumi di carburante per le vostre verdure! Invece tra i vari gadget c’è Sprout la pianta matita, è una matita con dei semi nel cappuccio da piantare quando volete. Seedbom, una bomba di semi da far esplodere, le Ecocube, scatole pronte a germogliare e tanti altri gadget.

- Siete ghiotti di funghi? Sullo stesso sito sopracitato potrete trovare un prodotto d’arredo per coltivare funghi biologici in casa. Funghi a km zero! Mushi Mini-Log è un tronco di legno di Eucalipto che ti permette di coltivare funghi Siitake in casa tua, questo è un antico metodo di coltivazione giapponese che risale probabilmente al XVII secolo.

- Finendo in bellezza, su treedom.net si possono addirittura comprare alberi; puoi decidere di far piantare un albero ad un contadino pagando una certa somma di denaro, oppure utilizzando il motore di ricerca Ecosia puoi contribuire a programmi di riforestazione. Ecosia dichiara di donare l'80% dei proventi ricavati dalla pubblicità online per sostegno a programmi di riforestazione.
E’ un argomento molto importante alla luce di quanto sta avvenendo nel mondo!

Ita
Eng